Una serata per ricordare l’ingegnere Vincenzo Pruna

8 Marzo 2020|In News|1 Minuti
Una serata per ricordare Vincenzo Pruna

Il 29 febbraio 2020 l’Associazione Mineraria Sarda ha dedicato una serata commemorativa alla figura dell’Ing. Vincenzo Pruna, già Presidente dell’AMS negli anni 1970-1971. I saluti di apertura sono stati portati dal Dott. Franco Manca membro del consiglio direttivo AMS.

La presentazione, da parte del Dott. Luciano Ottelli, è stata molto apprezzata perché, oltre a riportare alla memoria dei presenti le grandi doti di un Ingegnere Minerario Sardo che aveva dedicato tutta la sua vita professionale alla causa mineraria assumendo ruoli progressivamente sempre più importanti nelle varie compagnie minerarie in cui ha operato, ha evidenziato le qualità umane di un uomo che con dedizione e passione ha svolto il suo ruolo rapportandosi con tutta la comunità mineraria con grande disponibilità dimostrando di avere come obiettivo preminente l’interesse dello sviluppo dell’ attività mineraria come motore fondamentale del progresso della società sarda.

Si sono succeduti diversi interventi da parte dei presenti tutti incentrati a mettere in evidenza le qualità dell’Ing. Pruna. In ultimo. gli interventi dei parenti dell’Ing. Pruna, la moglie Ornella il figlio Dino e la figlia Lilli, hanno creato un significativo momento emotivo che ha interessato tutti i numerosi ospiti presenti.

I saluti conclusivi sono stati portati dal nostro Presidente, Ing. Giampaolo Orrù

Fotografie di Efisio Vacca © Sulcis Iglesiente Oggi