Ritorna il Simposio sulle attività minerarie nel bacino del Mediterraneo

23 Ottobre 2019|In News|9 Minuti
Ritorna il Simposio sulle attività minerarie nel bacino del Mediterraneo

L’Associazione Mineraria Sarda, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari e l’Ordine dei Geologi della Sardegna organizzano il VI Simposio sulle Attività minerarie nel bacino del Mediterraneo. Attività minerarie e materie prime di importanza critica: problemi e sfide per uno sviluppo sostenibile, in programma da venerdì 25 a sabato 26 ottobre nell’aula magna dell’Istituto Minerario di Iglesias.

Il Simposio si propone di coinvolgere tutti quei soggetti che operano nel campo delle risorse minerarie, è aperto a tutti i contributi e comprende un’ampio spettro di tematiche: dagli aspetti legali all’esplorazione, dalla produzione alla riabilitazione ambientale fino agli aspetti commerciali, legali e storici dell’attività estrattiva.

L’evento è articolato su tre sessioni tematiche:

1. Venerdì 25, dalle 9.30 alle 13.00
    SESSIONE CONGIUNTA ANIM – AMS: dedicata alla discussione sullo stato dell’arte e alla presentazione di progetti innovativi in campo estrattivo.
  2. Venerdì 25, dalle 14:00 alle 18:00
    SESSIONE AMS – Ordini Professionali: le Professioni nell’Attività Estrattiva in Italia e in Europa.
  3. Sabato 26, dalle 9.30 alle 13.30
    SESSIONE AMS: Prospezione, Estrazione, Processi di trattamento materie prime e seconde.

Quote di partecipazione

• Venerdì e Sabato: € 40,00
  • Solo Venerdì: € 25,00
  • Solo Sabato: € 15,00
  • Riservato agli studenti: € 15,00

Il costo comprende l’ingresso, n.2 coffee break + 1 pranzo a buffet (venerdì) e n.1 coffee break (sabato)
Crediti Formativi Professionali. Ai sensi del Regolamento per la formazione continua, agli Ingegneri e ai Geologi che parteciperanno al convegno saranno riconosciuti crediti formativi secondo i rispettivi regolamenti.

Crediti Formativi Professionali

Scarica il materiale

• Scarica la locandina dell’evento
  • Scarica la brochure dell’evento