Presentazione del libro “Eravamo Cartaginesi”

26 Marzo 2023|In Eventi, News, Presentazione Libri|2 Minuti
1 Locandina Presentazione libro Eravamo Cartaginesi
PRESENTAZIONE LIBRO “ERAVAMO CARTAGINESI”

Care amiche e cari amici,

l’Associazione Mineraria Sarda è lieta di ospitare nella sua storica sede di Iglesias la presentazione del libro “Eravamo Cartaginesi” di Ettore Praberti.

L’evento, organizzato dall’Associazione Mineraria Sarda, con la partecipazione di Alessandra Sorcinelli che dialoga con l’autore, è in programma Sabato 1 aprile, alle ore 18.00, nella palazzina sociale di via Roma 39.

Il Booktrailer del libro: ERAVAMO CARTAGINESI è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=I_o_A1IaKo0

Ci auguriamo di poter condividere con tanti di Voi questa interessante serata.

Cordiali Saluti

Pietro Berretta, in arte Ettore Praberti, autore cagliaritano alla sua prima pubblicazione, sta incontrando grande favore di pubblico con questa opera che prende ispirazione da sei anni in cui l’autore ha vissuto e lavorato in Nordafrica. “Eravamo Cartaginesi”, il suo romanzo pubblicato nel Gennaio 2023, è infatti ambientato tra Algeria, Tunisia, Egitto e Sardegna e racconta, tra presente e passato, una storia enigmatica e misteriosa legata alla figura romanzata di Salem Belezma, il Centesimo Re di Cartagine. Un libro che testimonia la passione dell’autore per i viaggi e la scoperta, ma anche e soprattutto un affetto profondo per il territorio e per il Mar Mediterraneo.

Le miniere, vera ricchezza della Sardegna, sono uno degli elementi cardine di questa storia, dove la finzione romanzesca si interseca con un’accurata ricostruzione storica e tra intrighi e colpi di scena tiene il lettore col fiato sospeso fino alle ultime pagine.